venerdì 20 marzo 2009

The pathwork foundation

"The flexibility of relaxing into what is, even if what is at the moment is not what you want, must ultimately bring you what you want -- first of all by giving you a good feeling about yourself and also by being in harmony with the cosmic soul movement within your psyche. Later, also, the thing you want will come, must come, as a matter of course, following the law of cause and effect. This is the climate which is essential in order to establish the inner knowledge that all fulfillment is potentially yours and can actually be yours through your knowing this."


Pathwork Lecture 149 "Cosmic Pull Toward Union -- Frustration."


http://www.pathwork.org/

lunedì 16 marzo 2009

2012 l'uomo al bivio - James Endredy - http://www.jamesendredy.com/

"La minoranza che è già consapevole di livelli di coscienza non-ordinari per la salvezza del'umanità è all'opera per cercare di coltivarli. Questi livelli di coscienza non ordinari, che saranno ordinari in futuro, implicano una maggiore compassione per tutte le forme di vita, sentimenti di solidarietà, il superamento dell'egocentrismo e dell'illusione che la felicità sia data dal possesso dei beni materiali"

"Prova a pensare. Nel corso della tua breve vita hai visto l'invenzione del cellulare. Un attimo e sembrava che tutti ne avessero uno; ora col tuo cellulare navighi in rete e mandi messaggi di posta. E domani ? Guarda però fuori dalla finestra l'albero che cresce. Cresce forse più velocemente di quando eri bambino ? E il pettirosso sul ramo vola più veloce dei suoi genitori ? Occorrono o no ancora nove mesi perchè una madre dia alla luce il suo bambino ?"

"E' importante la coscienza, la consapevolezza. E' importante la creazione. Dovete cominciare a osservarvi in rapporto a dove vi trovate nell'ambito della creazione e della coscienza. Quando il vostro calendario sarà basato su azioni in armonia con la creazione e con la coscienza, sarete liberi dalla schiavitù di dover "produrre" il più possibile nello spazio di un giorno. Quando la vostra coscienza sarà in armonia con la creazione, sarete un tutt'uno con l'universo."

Eckhart Tolle

http://www.eckharttolle.com/eckharttolle

comunicazione non violenta

http://www.cnvc.org/

http://www.centroesserci.it/

A. H. ALMAAS

http://www.ahalmaas.com/

Itaca -Kostantinos Kavafis

Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze. I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sara` questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. In Ciclopi e Lestrigoni, no certo, ne' nell'irato Nettuno incapperai se non li porti dentro se l'anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga. Che i mattini d'estate siano tanti quando nei porti - finalmente e con che gioia -toccherai terra tu per la prima volta: negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi penetranti d'ogni sorta; piu' profumi inebrianti che puoi, va in molte citta` egizie impara una quantità di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca -raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull'isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messosulla strada: che cos'altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso gia` tu avrai capito cio` che Itaca vuole significare
.

Revolutionary Road

http://www.revolutionaryroadmovie.com/

film che offre molti spunti di riflessione e di discussione